VOTATE LE IDEE PER LA NOSTRA SCUOLA

VOTATE LE IDEE PER LA NOSTRA SCUOLA SULLA PIATTAFORMA

HTTP://COMEVOGLIOCOMO.COMUNE.COMO.IT

Si invitano genitori, parenti e amici delle scuole di Lora, Salita dei Cappuccini, “A. Vacchi” a prendere visione delle idee:

1.Riqualificazione piscina Scuola secondaria di I grado “B. Luini” di Lora – Categoria SCUOLA

2.Campetto polivalente a Lora – Categoria SPORT e TEMPO LIBERO.

e a sostenerle attraverso il vostro voto diventando followers!!!

Si tratta di un’ottima opportunità per le nostre scuole e per il quartiere e abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno!

E’ possibile votare e sostenere le idee fino al 3 marzo

Ecco le istruzioni per diventare followers e sostenere le nostre due idee:

• accedere alla piattaforma

HTTP://COMEVOGLIOCOMO.COMUNE.COMO.IT

• Registrarsi: indicare NOME COGNOME, MAIL e scegliere una PASSWORD.

All’indirizzo mail indicato sarà inviato un link su cui cliccare per perfezionare la procedura di iscrizione

• Una volta entrati in piattaforma con le credenziali cercare le due idee: sono in fondo all’elenco:
  1. Riqualificazione piscina Scuola secondaria di I grado “B. Luini” di Lora – Categoria SCUOLA
  2. Campetto polivalente a Lora – Categoria SPORT e TEMPO LIBERO
  • Cliccare SEGUI per ognuna.

Alcune informazioni rispetto all’inziativa:

COMEVOGLIOCOMO È UN PERCORSO DI PARTECIPAZIONE E COLLABORAZIONE I CUI PROTAGONISTI SONO I CITTADINI DI COMO CHE HANNO A CUORE LO SVILUPPO ED IL BENESSERE DELLA CITTÀ E VI CONTRIBUISCONO INDIVIDUALMENTE O IN FORMA ASSOCIATA. LO SCOPO È:

• far emergere bisogni, opportunità e proposte di intervento;
  • individuare le priorità di intervento;
  • consentire l’elaborazione comune delle esigenze e delle risposte;
  • pervenire a decisioni, ovvero progetti, condivisi e cooperativi, riguardo ad interventi specifici o determinate politiche pubbliche.
  • valorizzare il ruolo delle assemblee di zona come luogo e strumento di partecipazione e collaborazione.
  • promuovere un approccio collaborativo ai bisogni della comunità.

Le idee di ogni zona che avranno raccolto più followers saranno prese in considerazione e a partire da marzo saranno sottoposte a una verifica di fattibilità tecnica.  Quelle che supereranno la valutazione saranno sottoposte, tra aprile e maggio, al giudizio di tutta la cittadinanza, che potrà votarle attraverso la piattaforma on-line.

I progetti che risulteranno più votati saranno sottoposti ad un percorso di “accelerazione” di due giorni (collaboration camp), a maggio, a cui parteciperanno i proponenti, i membri delle assemblee e i tecnici comunali, con l’obiettivo di articolare i progetti in ogni dettaglio, inclusa la sostenibilità economica e le diverse responsabilità per la loro effettiva realizzazione.

Michela Ratti

Dirigente scolastica