LE PROF.SSE K.LEA PRIESTLEY E JULIA LYMAN DI UTAH STATE UNIVERSITY IN VISITA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO COMO LORA LIPOMO.

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Rete di Scuole BEI-CLIL, USR per la Lombardia e Utah State University, la Prof.ssa K. Lea Priestley e la Prof.ssa Julia Lyman di Utah State University saranno in visita all’I.C. Como Lora Lipomo martedì 3 ottobre 2017.

Le docenti universitarie,  esperte nella didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali,   accompagnate dai Prof.ri Paola Martini e Attilio Galimberti dell’USR Lombardia-Ufficio Internazionalizzazione, osserveranno lezioni CLIL condotte dalla Prof.sse Fontana, Orlandini, Poggio e Renzi nelle classi seconde di Scuola secondaria di I grado.

I docenti dell’I.C. Como Lora Lipomo saranno inoltre impegnati in un incontro di formazione in lingua inglese tenuto da K.Lea Priestley e Julia Lyman sulla didattica CLIL e i bisogni educativi speciali.

La visita è parte di una serie di eventi e iniziative di formazione che vedranno coinvolta la Rete di Scuole BEI-CLIL, l’USR per la Lombardia, l’Università Statale di Milano, l’Università di Milano-Bicocca e l’Università Cattolica di Milano. L’I.C. Como Lora Lipomo sarà presente anche lunedì 2 ottobre p.v. con la Dirigente Scolastica, le Prof.sse Stefania Poggio e Angela Renzi e le docenti Cristina Bertolotti e Jessica Stanzi all’evento formativo organizzato da USR Lombardia e dall’Università Statale di Milano e alla costituzione della nuova Rete di Scuole “Eccellenza CLIL nel I ciclo”.