ASSEGNATA LA PRIMA BORSA DI STUDIO “ERSILIA VERNICH”

In occasione dello scambio di auguri tra alunni, famiglie e insegnanti della Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo, è stata assegnata la prima Borsa di studio “Ersilia Vernich” alla studentessa Valentina Amato che si è diplomata nell’a.s. 2016/2017 con la valutazione 10 CON LODE all’Esame di Stato del I ciclo di istruzione.

Complimenti alla nostra Valentina che ha svolto un percorso scolastico distinguendosi nei risultati di apprendimento e nel comportamento, prima alla Scuola Primaria di Lipomo e successivamente alla Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo.

La Borsa di studio è stata istituita nel 2017 dal Consiglio d’Istituto dell’I.C. Como Lora Lipomo in memoria della Prof.ssa Ersilia Vernich, Preside della Scuola Secondaria “B. Luini” di Lora e Dirigente Scolastica dell’I.C. Como Lora Lipomo tra il 1987 e il 2004. La Borsa di studio “Ersilia Vernich” è stata istituita grazie a una donazione dei familiari della Prof.ssa Vernich, in particolare per volontà della nipote Patrizia Bravi.

Su proposta del Collegio dei Docenti e con delibera del Consiglio d’Istituto, la Borsa di studio “Ersilia Vernich”, di durata decennale, è assegnata annualmente allo studente di scuola secondaria di I grado che ottiene la migliore valutazione all’Esame di Stato del I ciclo di istruzione.

Foto: 1 3