INCONTRO CON DON LUIGI MEROLA

Nell’ambito della Cittadinanza Attiva e dell’Educazione alla Legalità, l’Istituto Comprensivo Como Lora Lipomo in collaborazione con il Comune di Lipomo, il Coordinamento Comasco per la Pace, l’Associazione Genitori Presenti di Lora e Lipomo VENERDI’ 16 MARZO 2018 presso l’Auditorium San Vito di Lipomo ricorderà,  con le classi seconde A – B – C- E – F e terze A – B – E- F delle scuole secondarie di I grado di Lora e Lipomo,  la XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia attraverso l’incontro-testimonianza di vita con don Luigi Merola, sacerdote napoletano da anni impegnato nella lotta alla dispersione scolastica e nella protezione dei giovani dalla piaga sociale della delinquenza organizzata.

Sempre VENERDI’ 16 MARZO 2018 alle ore 21.00 il Comune di Lipomo apre a tutta la Cittadinanza l’incontro con don Luigi Merola che in Sala Consiliare rivolgerà il suo intervento agli adulti, sensibilizzando alla conoscenza e prevenzione di atteggiamenti che si basano su sopraffazione e prepotenza sociale.

Intervista

Comunicazione ad alunni, docenti e genitori.

Articolo sul giornale “La Provincia di Como”