VENTO DI PRIMAVERA 2018 INCONTRO CON DON LUIGI MEROLA

È passato qualche giorno e vogliamo condividere le emozioni e le riflessioni scaturite dall’incontro con don Luigi Merola che venerdì 16 marzo u.s. ha incontrato studenti e docenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado di Lora e Lipomo presso l’Auditorium San Vito.
Don Luigi ha parlato della Legalità, presentando il suo lavoro quotidiano di contrasto alla dispersione scolastica e alla criminalità organizzata con la Fondazione “A voce d’e criature”, coinvolgendo insegnanti-educatori e studenti in un incontro denso di contenuti e significati e ricco di ironia e simpatia.
Alla sera, presso la Sala Consiliare del Comune di Lipomo, alla presenza del Sindaco, degli Amministratori, degli esponenti del Coordinamento Comasco per la Pace, don Luigi Merola ha parlato alle famiglie, agli adolescenti, agli educatori-insegnanti presenti numerosi, toccando con le sue riflessioni temi importanti e attuali che non ci hanno lasciato indifferenti.
Grazie don Luigi Merola! Ci impegneremo ad accogliere il tuo invito diretto e forte a essere non solo tifosi, ma anche giocatori della Legalità! Perché la Legalità, come tu ci insegni, si agisce nei semplici comportamenti quotidiani.
Grazie al Coordinamento Comasco per la Pace, all’Amministrazione Comunale di Lipomo, all’Associazione Genitori Presenti.
Vento di Primavera è un’iniziativa dell’I.C. Como Lora Lipomo, quest’anno alla seconda edizione, nata da un’idea dei docenti del Dipartimento di Lettere, in particolare dei Proff. Venezia e Russo, che si inserisce all’interno del percorso di Cittadinanza attiva e di Educazione alla Legalità che coinvolge tutti gli alunni dell’Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di I grado.
Un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Leoni e al Prof. Bosco per l’organizzazione.
Immagini: 123 45
Servizio stampa: