INCONTRI DI ORIENTAMENTO PER ALUNNI E GENITORI CLASSI SECONDE SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

Si svolgeranno venerdì 4 maggio 2018 (classi IIE, IIF) e lunedì 7 maggio 2018 (classi IIA, IIB, IIC) gli incontri di orientamento formativo e informativo rivolti agli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Lora e Lipomo nell’ambito del Piano di Azione Territoriale OrientaComo.

La finalità è quella di illustrare e confrontare le informazioni sulle diverse offerte e possibilità di istruzione e formazione, abituando i ragazzi ad assumere decisioni con maggiore consapevolezza e responsabilità.

Inoltre la Rete provinciale per l’orientamento OrientaComo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia – Ambito Territoriale di Como e Unindustria, organizza incontri rivolti ai genitori degli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado della provincia. Negli incontri saranno affrontati i temi del ruolo dei genitori nella dinamica della scelta, i criteri per facilitare e supportare i figli, il consiglio di orientamento.

L’appuntamento per la nostra zona è MARTEDI’ 8 MAGGIO 2018 alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Tavernerio in via risorgimento n. 22