L’IC COMO LORA LIPOMO CAMPIONE REGIONALE DI ULTIMATE FRISBEE

La formazione composta da:

Gherardi Martino, Benazizi Adam, Cianfarani Alessandro, Dolcini Mattia, Longhi Gioele, Pop Felipe, Sbizzera Tommaso, Scolafurru Francesca, Molteni Alessandra, Osculati Silvia si aggiudica il trofeo regionale e il diritto di partecipare alla fase nazionale che si svolgerà a Cesenatico dal 28 al 31 maggio.

L’IC Como Lora Lipomo è particolarmente orgoglioso del risultato raggiunto dai nostri ragazzi. Per la prima volta il nostro IC si qualifica per una finale nazionale e lo fa in una disciplina emergente come l’Ultimate.

Dopo aver vinto la fase provinciale che ha visto la partecipazione di ben 15 formazioni, la squadra dell’I.C. Como Lora Lipomo, composta da dieci giocatori e allenata dai docenti Giuseppe Bosco e Roberto Palucci, si è aggiudicata anche il titolo di campione regionale e la possibilità di partecipare alla fase nazionale battendo in finale la scuola di Cernusco sul Naviglio con il punteggio finale di 4 a 1.

L’ultimate frisbee è uno sport in grande espansione che si gioca con un disco regolamentare, in cui non è previsto il contatto fisico, e il cui scopo è quello di realizzare punti raggiungendo una meta avversaria passandosi il disco. La particolarità che rende questo sport di squadra veramente unico è l’assenza dell’arbitro, infatti l’Ultimate si basa sull’auto-arbitraggio, sulla sportività e sul rispetto delle regole e dell’avversario.

Bravissimi ragazzi e un complimenti a tutti da parte di docenti compagni e genitori.

Articolo sul giornale “la provincia di Como”