STUDENTESSA DI UTAH STATE UNIVERSITY IN TIROCINIO PRESSO L’I.C. COMO LORA – LIPOMO

Anche nel corrente anno scolastico, nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Utah State University, USR Lombardia, Rete regionale di scuole “Eccellenza CLIL nel I ciclo”, il nostro Istituto Comprensivo, anche grazie alla disponibilità di un famiglia ospitante, accoglie uno studente della Facoltà “Education” di Utah State University per il suo tirocinio formativo. Si tratta ormai del terzo anno scolastico di scambio che coinvolge il nostro Istituto Comprensivo.
La studentessa di Utah State University si chiama Felicia Messervy, sta studiando per diventare insegnante e svolgerà il proprio tirocinio presso la Scuola Primaria di Lora dal 22/10/2018 al 07/12/2018, per complessive sette settimane. In questo periodo la studentessa sarà seguita nel percorso di tirocinio da un docente tutor della scuola (Ins.te Cristina Bertolotti) e si relazionerà con alcuni gruppi-classe e i relativi docenti.
Nella prima metà di novembre tre docenti di Utah State University visiteranno la nostra scuola per effettuare la supervisione del tirocinio della studentessa e per un confronto professionale con gli insegnanti del nostro Istituto.
Si tratta di un’ulteriore occasione di apprendimento per i nostri alunni e di scambio e crescita professionale per i nostri insegnanti!