MOSTRA GRAPHIC NOVEL “VITTIME DI MAFIA – 5 VITE CADUTE NELLA LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

E’ allestita presso la Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lora in via Mantegazza n. 16 la Mostra graphic novel  “Vittime di mafia – 5 vite cadute nella lotta alla criminalità organizzata”.

La Mostra intende raccontare, attraverso il linguaggio del romanzo a fumetti, la storia di cinque protagonisti della lotta alle mafie, caduti per mano della stessa criminalità organizzata: Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Mauro Rostagno, Lea Garofalo.

L’allestimento della Mostra presso il nostro Istituto è stato possibile grazie all’Associazione “Genitori Presenti” che ha  ottenuto in prestito i pannelli dal Comune di Como.

Fino a dicembre 2018 la Mostra sarà allestita presso la sede centrale di Lora e sarà aperta ai genitori il sabato dalle ore 11.30 alle ore 12.30 secondo il seguente calendario: 27/10; 10/11; 17/11; 24/11; 01/12; 15/12; 22/12. L’ingresso per visitare la Mostra nei giorni e nell’orario indicato è da via Mantegazza n. 16 a Lora.

L’intenzione è quella di rendere itinerante la Mostra tra i plessi del nostro Istituto Comprensivo allestendola da gennaio 2019 presso la Scuola Secondaria di I grado “B. Luini” di Lipomo.