ORTICOLARIO 2019 – CARTOLINE REALIZZATE DAGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO DI LORA E DI LIPOMO.

È stata (finalmente!!) completata la raccolta e la selezione del materiale realizzato dagli studenti delle classi 2A, 2B, 2E e 2F delle scuole secondarie di primo grado di Lipomo e Lora durante il workshop del 4 ottobre condotto dagli studenti di accademia Galli-network IED a Villa Erba in occasione di Orticolario 2019.

Il tema della cartolina allude al viaggio, filo conduttore dell’edizione 2019 della manifestazione.

Tra tutte le “cartoline” realizzate (oltre 40) sono stati diversi i destinatari e i messaggi originali e curiosi: da William Shakespeare a Micheal Jordan (paragonato a uno dei maestosi alberi del parco di Villa Erba), da George Clooney a Donald Trump, al quale viene inviato un invito a lavorare per il futuro del pianeta.

Con gli studenti che hanno condotto il workshop sono state selezionate le 10 cartoline che, per coerenza fra immagine, destinatario e testo, ci sono sembrate più riuscite.

Le potete vedere (e scaricare) a questo link:

Complimenti ai nostri studenti per l’ottimo lavoro!