VISITA DIDATTICA ALLA CASERMA PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO DI COMO.

In occasione di Santa Barbara i Vigli del Fuoco di Como hanno accolto i nostri alunni delle classi prime e seconde delle scuole primarie “A.Vacchi” e di Lora presso la caserma provinciale di Como.
In un clima di festa si è ricordato l’impegno quotidiano dei Vigili del Fuoco e i bambini hanno avuto occasione di apprendere nozioni significative per la sicurezza quotidiana.
I nostri alunni hanno potuto vedere da vicino i mezzi e le strumentazioni utilizzate dai VV.FF. nei loro interventi, salire sull’autoscala e svolgere dei percorsi guidati provando l’emozione di essere “(piccoli) pompieri per un giorno”.
Si ringraziano i VV.FF. di Como, in particolare la Comandante provinciale Marcella Battaglia per l’accoglienza e l’USR Lombardia – Ambito Territoriale di Como per l’organizzazione.
Si allegano alcune immagini della visita didattica.