DONAZIONE BORRACCE IN ALLUMINIO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO DI COMO.

Si comunica che il Comune di Como, in collaborazione con Acsm Agam, ha donato borracce in alluminio agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado di Como, tra cui i nostri alunni. La campagna è promossa dalla società di vendita Acel Energie che a Como è presente con lo storico marchio Enerxenia. Il progetto è volto a ridurre l’utilizzo delle bottiglie in plastica e dunque la produzione di rifiuti. La borraccia è in alluminio, prodotta in Italia e personalizzabile: ciascun alunno potrà infatti scrivere il proprio nome sotto il logo prescelto (mia) con cui si vuole evocare una sorta di vincolo emozionale con la borraccia stessa, quale strumento di affermazione dei valori della sostenibilità, testimoniando e praticando un comportamento eco-responsabile.

Le borracce saranno distribuite agli alunni nei prossimi giorni

dott.ssa Michela Ratti