PROGETTO “ESPLORANDO LA SOSTENIBILITA’” – CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA di LORA

Il Soroptimist Club di Como, nello spirito di servizio che lo contraddistingue, ha offerto nel corrente anno scolastico alcuni laboratori di sensibilizzazione alle classi quinte della Scuola Primaria di Lora sui temi della sostenibilità partendo dal cibo, dallo spreco, dal giusto uso delle risorse, dalla mobilità, dal cambiamento climatico. Gli incontri sono stati tenuti tenuti da personale specializzato della Cooperativa Pandora, con consolidata esperienza su questi temi.

L’obiettivo del progetto è stato quello di creare consapevolezza nelle nuove generazioni circa l’importanza di adottare uno stile di vita sostenibile

Sabato 18 gennaio 2020 presso l’Università dell’Insubria di Como si è svolto l’evento conclusivo del progetto a cui hanno partecipato gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria di Lora accompagnati dagli insegnanti. I bambini, guidati dai docenti, hanno raccontato la loro esperienza e hanno mostrato i lavori eseguiti nei laboratori a scuola. Alle classi partecipanti è stato consegnato un attestato e a ogni alunno un omaggio: una borraccia al cento per cento sostenibile.

Grazie a Soroptimist Club Como e alla Cooperativa Pandora. Complimenti agli alunni e ai docenti per le attività svolte!

In allegato alcune foto dell’evento del 18/0172020 e l’articolo pubblicato sul quotidiano La Provincia.