ISCRIZIONI A.S. 2021-22. Dal 4 al 25 GENNAIO 2021.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato – www.istruzione.it/iscrizionionline/ –   già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Codici meccanografici richiesti per la compilazione della domanda:

Primaria Lora – Codice Meccanografico: COEE808018

Primaria Lipomo – Codice Meccanografico: COEE808029

Primaria di via Montelungo – Codice Meccanografico: COEE80803A

Secondaria di Lora – Codice Meccanografico:  COMM808017

Secondaria di Lipomo – Codice Meccanografico: COMM808028

Tutti i passaggi, dalla registrazione alle modalità di presentazione della domanda, sono illustrati nei video in fondo alla pagina.

Scuola dell’infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Al fine di agevolare le famiglie e di evitare il più possibile la presenza a scuola di personale esterno, quest’anno sarà possibile l’iscrizione alla scuola dell’infanzia in due modi:

• o con una domanda cartacea da presentare in segreteria
  • o utilizzando il link moduli in allegato.
La domanda è scaricabile e compilabile da parte delle famiglie.
Per coloro che scelgono la modalità cartacea, si ricorda che essa va consegnata alla segreteria SOLO SU APPUNTAMENTO chiamando il n° 031280222 e chiedendo della sig.ra Luciana o della sig.ra Stefania.
Per chi volesse compilare ed inviare  la domanda attraverso il link di Google Moduli, si ricorda che il link resterà attivo fino alle ore 20 del giorno 25 Gennaio.

Sarà inoltre possibile confermare l’iscrizione all’a.s. 2021/2022, per i bambini di 3 e 4 anni che già frequentano quest’anno le nostre scuole dell’infanzia, attraverso un apposito link.

1. MODELLO ISCRIZIONE INFANZIA IN MODALITA’ CARTACEA DA CONSEGNARE/COMPILARE IN SEGRETERIA (previo appuntamento)
  2. LINK PER LE NUOVE ISCRIZIONI DA COMPILARE E INVIARE

3. LINK PER CONFERMARE LE ISCRIZIONI DEI BAMBINI DI 3/4 ANNI GIA’ ISCRITTI QUEST’ANNO ALLE NOSTRE SCUOLE DELL’INFANZIA DA COMPILARE E INVIARE

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che corrisponde a  27 ore (elevabili fino a 30 compatibilmente con la dotazione organica dei docenti assegnata all’istituto).

Primaria Lora – Codice Meccanografico: COEE808018

Primaria Lipomo – Codice Meccanografico: COEE808029

Primaria di via Montelungo – Codice Meccanografico: COEE80803A

Secondaria di primo grado

Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale (il nostro è articolato su 30 ore settimanali dal lun. al ven. dalle ore 8.00 alle ore 14.00)  e rispetto alla scelta della seconda lingua (la scuola non garantisce tuttavia, come specificato nella domanda, di riuscire a soddisfare tutte le scelte riguardanti la seconda lingua straniera).

Secondaria di Lora – Codice Meccanografico:  COMM808017

Secondaria di Lipomo – Codice Meccanografico: COMM808028