PROGETTO “IN CLASSE CON L’AUTORE”

Durante l’a.s. 2020-2021, nell’ambito del progetto “IN CLASSE CON L’AUTORE”, in collaborazione con la casa editrice De Agostini DeA Planeta Libri, l’Istituto Comprensivo Como Lora – Lipomo ha organizzato una serie di incontri, tenutisi in modalità telematica, con gli autori A. D’Agostino e F. D’Adamo.

Le classi prime delle scuole secondarie di I grado di Lora e Lipomo, in continuità con le classi quinte delle scuole primarie di Lora, Lipomo e “Vacchi” hanno letto ed approfondito il libro “Il giardino dei desideri” di Azzurra D’Agostino, mentre alle classi seconde e terze delle scuole secondarie di Lora e Lipomo è stata proposta la lettura de “Il Muro” di Francesco D’Adamo.

Durante gli incontri gli alunni hanno avuto la possibilità di rivolgere le proprie domande ai due scrittori che sono stati disponibili a soddisfare le tante curiosità dei loro giovani lettori e, magari, tra loro ci sarà qualche futuro scrittore!

Si ringraziano le famiglie e gli insegnanti coinvolti nel progetto che hanno accolto la proposta e l’hanno considerata occasione di collaborazione e di stimolo per i nostri ragazzi, bisognosi di punti di riferimento e di modelli che un buon libro sa fornire.

Di seguito, una carrellata delle attività svolte dagli alunni che hanno liberamente reintepretato gli spunti offerti dai due libri.

GALLERIA DI FOTO