Progetto FESR – PON Smart Class .pdf (2665K)
Ambienti multimediali per il cooperative learning e l’inclusione
Codice Progetto: 10.8.1.A3 – FESRPON – LO – 2015 – 14
Il nostro istituto ha partecipato al bando Avviso Prot. n. AOODGEFID/12810 del 15.10.2015, rivolto alle istituzioni scolastiche statali finalizzato alla realizzazione di ambienti digitali con le seguenti specifiche:
Fondi Strutturali Europei (FSE – FESR) – Programma Operativo Nazional “Per la scuola – competenze e ambienti di apprendimento” 2014/2020.
Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR)
Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”. Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.
L’obiettivo specifico 10.8, ed in particolare l’azione 10.8.1, si realizza attraverso l’attività di:
- Potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento delle scuole, in stretto legame con l’edilizia scolastica per la creazione di ambienti di apprendimento adeguati alle esigenze di flessibilità dell’educazione nell’era digitale;
- Sostegno, in linea con l’Agenda Digitale per l’Europa e con il Piano Nazionale Scuola Digitale, al processo di digitalizzazione della scuola.
Siamo lieti di informare che l’Istituto Comprensivo di Como – Borghi ha ottenuto il finanziamento per un progetto di sviluppo e adeguamento tecnologico che prevede la realizzazione di un’aula aumentata dotata di banchi trapezio con pc e LIM nella Scuola Primaria “A. Vacchi” di Via Montelungo che dal 01.09.2016, come previsto dalla delibera Regione Lombardia DGR n. X/4733 del 22.01.2016 è stato accorpato all’Istituto Comprensivo di Como Lora – Lipomo.
Allegati:
Decreto di aggiudicazione provvisoria
Decreto di aggiudicazione definitiva
Decreto per acquisto materiale pubblicitario