G.S.S. provinciali - Atletica Leggera su pista

Solito grande entusiasmo e alta partecipazione da parte dei tantissimi alunni (giunti da tutta la provincia) che hanno preso parte alle gare di ATLETICA LEGGERA su PISTA dei Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) per le Scuole Secondarie di I° grado.

La manifestazione (che si conferma come una di quelle che richiama più alunni a livello scolastico provinciale) è stata organizzata anche quest’anno presso il centro sportivo di Mariano Comense nella mattinata di giovedì 11 aprile.

Gli alunni coinvolti si sono cimentati nelle varie specialità dell’ATL. LEGGERA.

Nelle gare di CORSA abbiamo avuto sia gare di velocità (in piano e ad ostacoli) che di resistenza; per quanto riguarda i SALTI erano presenti il lungo e l’alto; nella categoria LANCI hanno effettuato gare con il peso e il vortex.

A conclusione della mattinata le sempre belle e coinvolgenti STAFFETTE 4X100 delle varie categorie.

Come lo scorso anno la nostra scuola ha partecipato con tutte e 4 le rappresentative possibili (CADETTE – CADETTI – RAGAZZE e RAGAZZI), coinvolgendo quindi un totale di quasi 40 alunni tra Lora e Lipomo.

Per quanto riguarda i risultati migliori registriamo una medaglia d’argento e qualche podio sfiorato.

Secondo gradino del podio e medaglia d’argento nel salto in lungo CADETTI per JACOPO DOTTI, che quest’anno cambia specialità ottenendo un bellissimo risultato.

Nella stessa specialità al femminile CAROLINA MINOTTI si piazza al quarto posto, fuori dal podio per un solo cm.

Stessa sorte per MARTINO DELLA RICCA, che dopo il terzo posto dello scorso anno nel peso, si piazza quest’anno al quarto nel lancio del vortex (dopo il passaggio nella categoria CADETTI).

Ottavo posto negli 80 hs categoria CADETTE per ELENA FUMAGALLI con il tempo di 16,91.

Nella categoria dei “piccoli” (RAGAZZI e RAGAZZE) buone prestazioni per NOEMI PRINCIPI nel salto in alto (sesta), GIULIA TORRI (sesta nei 600 mt.) e GIULIA GERLI (settima nei 60 hs.)

Un grandissimo applauso – al di là dei risultati – va ai nostri allievi per l’entusiasmo e l’impegno profuso (di seguito alcune tra le tante foto della mattinata), alla prossima partecipazione !!