CERIMONIA CONSEGNA CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE CAMBRIDGE E DELE A.S. 2022/2023

Si è svolta giovedì 16 novembre u.s. la Cerimonia di consegna delle certificazoni linguistiche Cambridge e DELE conseguite nell'a.s. 2022/2023 dagli studenti delle classi 4^ e 5^ di scuola primaria e delle classi 3^ di scuola secondaria di primo grado.

La Cerimonia ha visto la partecipazione della prof.ssa Elena Greselin, dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Como - Settore Internazionalizzazione e di Pasquale e Francesca Tallarida di Cambridge, oltre che della Dirigente scolastica e dei docenti del nostro Istituto Comprensivo. Grande la presenza di studenti e famiglie.

Sono state quindi consegnate:

• 42 CERTIFICAZIONI STARTERS
  • 32 CERTIFICAZIONI MOVERS
  • 10 CERTIFICAZIONI KET  (DI CUI 2 DI LIVELLO B1 QCER)
  • 20 CERTIFICAZIONI PET (DI CUI 6 DI LIVELLO B2 del QCER)
  • 6 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE DELE (DI CUI 2 DI LIVELLO B2)

A oggi, gli studenti dell'I.C. Como Lora - Lipomo che hanno conseguito la Certificazione linguistica Cambridge e DELE sono:

• 96 STUDENTI CON CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE KET (di cui 23 di livello B1)
  • 111 STUDENTI CON CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE PET (di cui 42 di livello B2)
  • 144 STUDENTI CON CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE STARTERS
  • 100 STUDENTI CON CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE MOVERS
  • 13 STUDENTI CON CERTIFICAZIONE DELE (di cui 4 di livello B1)

per un totale di 451 studenti che hanno conseguito la Certificazione Cambridge e 13 studenti che hanno conseguito la Certificazione DELE.

Numeri straordinari per una scuola del primo ciclo di istruzione!

Complimenti ai nostri studenti, alle famiglie!

Un ringraziamento sentito ai docenti dell'I.C. Como Lora - Lipomo che preparano i bambini/ragazzi a questi importanti risultati!

In allegato i dati delle certificazioni linguistiche Cambridge e DELE e alcune foto dell'evento.

Presentazione obiettivi e risultati progetti linguistici I.C. Como Lora - Lipomo 16 11 23.pdf

Cambridge DELE 3.jpg

Cambridge DELE 2.jpg