Centro Sportivo Scolastico

Il Centro Sportivo Scolastico persegue lo scopo di assicurare la promozione e lo svolgimento di diverse attività sportive, anche in orario extracurricolare.

L'attività sportiva svolta la Centro è rivolta a tutti gli studenti frequentanti l'Istituto, in particolare agli alunni della scuola secondaria di primo grado che nel corso dell'anno scolastico partecipano ai Giochi Sportivi Studenteschi organizzati a livello provinciale, regionale e nazionale, dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Como, dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dal Ministero dell'Istruzione.

Le attività motorie proposte nel corso dell'anno sono diversificate per offrire agli studenti occasioni di avvicinamento sia agli sport più diffusi, sia anche a sport minori, quali ad esempio l'Ultimate, il Tag- Rugby, il Badminton, ecc.

Nell'anno scolastico 2018/2019 la squadra di Ultimate (frisbee) dell'I.C. Como Lora - Lipomo si è classificata al terzo posto nelle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studentenschi - Festa Nazionale dello Sport che si è svolta a Cesenatico. Numerose sono stati in questi anni i piazzamenti in diverse discipline sportive a livello provinciale e regionale.

Il Centro Sportivo Scolastico è coordinato dai docenti di Educazione Motoria dell'I.C. Como Lora - Lipomo: prof.re Roberto Palucci e prof.re Alessandro Pina.