UN POSTER PER LA PACE

Si sono svolte mercoledì 22 marzo 2023, presso le scuole secondarie di primo grado di Lipomo e di Lora, le premiazioni degli studenti che hanno patecipato al Concorso "Un Poster per la Pace".

Il concorso, promosso dal Lions Club International, invita i giovani di età compresa tra gli 11 e i 14 anni a esprimere in maniera creativa la loro visione di Pace. Il tema del concorso per l'anno scolastico 2022/2023 è stato "Guidare con compassione". Il concorso ha permesso agli studenti di condividere la propria idea di Pace, allo scopo di favorire la tolleranza e la compassione tra le diverse culture.

Un ringraziamento alla prof.ssa Silvia Orlandini, referente del progetto, e alla sig.ra Giuditta Barzetti, referente del Lions Club di Montorfano.

Complimenti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di Lora e di Lipomo che si sono impegnati nella realizzazione dei disegni e nella partecipazione al concorso!

FOTO UN POSTER PER LA PACE.zip