ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE - 07/05/2024

Il 7 maggio 2024, si terranno le elezioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (C.S.P.I.) in tutte le scuole, come indicato dall’Ordinanza Ministeriale 234 del 5 dicembre 2023 emanata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito.

QUANDO SI VOTA

Le operazioni di voto si svolgeranno il giorno 07 maggio 2024* dalle ore 8,00 alle ore 17,00.
 * In caso di impossibilità di svolgere le elezioni il 7 maggio o nei giorni successivi a causa della chiusura delle scuole o della sospensione delle attività didattiche stabilite sia dai calendari regionali sia dalle scuole stesse, la data per lo svolgimento delle operazioni di voto è prorogata al primo giorno utile non festivo.

Presso l'I.C. Como Lora - Lipomo è costituito un seggio unico presso l'Aula "A. Arrighi" Sede Centrale in via Mantegazza n. 16 - 22100 Como.

COME SI VOTA

- Per ognuna delle componenti da eleggere (docenti dei diversi gradi, personale A.T.A., dirigenti, ecc.) è stampata una scheda che contiene tutte le liste partecipanti al voto.
- Accanto a ogni lista sono riportati gli spazi per esprimere le preferenze.
- Si vota la lista prescelta tracciando un segno sulla sua denominazione.
- Si può dare la preferenza a una/o o più candidate/i scrivendone il nome negli spazi che contiene la scheda. Il numero di preferenze cambia a seconda del numero di rappresentanti da eleggere.
- Non si può votare una lista e dare la preferenza a candidate/i di un’altra lista.

LISTE+DEFINITIVE.zip

TRASMISSIONE+LISTE+DEFINITIVE+Elezioni+CSPI+2024.pdf