G.S.S. provinciali - Corsa Campestre

Grande partecipazione e buona riuscita per la manifestazione provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) di CORSA CAMPESTRE per le Scuole Secondarie di I° grado tenutasi quest'anno a Cernobbio martedi 17 Gennaio 2023.

Si è trattato della prima gara di questa disciplina dopo la “pausa forzata” dovuta al Covid.

Nel campo di gara dell’ex galoppatoio di Villa Erba, nonostante le molte incognite legate al tempo instabile, le tante scuole partecipanti si sono affrontate in gare belle e combattute.

Ben 44 in totale gli alunni e le alunne a rappresentare i nostri due plessi nelle quattro categorie (Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti), accompagnati dalle docenti Simona Ambrogio e Roberta Colombo.

Migliori piazzamenti dei nostri (circa 140 partecipanti per ogni categoria): Nicolas Saccani undicesimo nella categoria RAGAZZI, Giulia Torri ventesima tra le RAGAZZE, Elisabetta Allocca in posizione 37 tra le CADETTE e Stefano Grassi diciottesimo tra i CADETTI.

Tanto impegno e una bella mattinata di sport per aprire al meglio la stagione delle gare scolastiche.

Di seguito alcune foto della manifestazione.