G.S.S. '23-'24 - Fase provinciale di Corsa Campestre

Ripartono anche quest’anno i Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) per le Scuole Secondarie di I° grado proprio con la gara che abitualmente dà il via al programma, cioè la manifestazione provinciale di CORSA CAMPESTRE.

Gara svolta quest’anno molto tardi rispetto al solito (giovedì 15 febbraio), la cornice è stata comunque la stessa dell’ultimo anno, cioè l’ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio.

Grande affluenza come sempre, le tante scuole partecipanti si sono affrontate in gare entusiasmanti e combattute.

25 in totale gli alunni e le alunne a rappresentare i nostri 2 plessi nelle varie categorie, accompagnati dai loro docenti. La nostra partecipazione è stata “un po’ più bassa del solito” perché purtroppo condizionata da vari fattori (soprattutto la concomitanza con un’uscita didattica da parte di alcune nostre classi già prevista da tempo).

Migliori piazzamenti dei nostri (mediamente 150 partecipanti per ogni categoria con picchi di 173): Giulia Gerli settima tra le RAGAZZE e Jacopo Dotti quarantanovesimo tra i CADETTI.

Tanto impegno e una bella mattinata di sport per aprire al meglio la stagione delle gare scolastiche.

In allegato alcune foto della mattinata.