G.S.S. provinciali - Atletica Leggera su pista

Massiccia partecipazione e grande entusiasmo da parte dei tantissimi ragazzi e ragazze (giunti da varie parti della nostra provincia) che hanno preso parte alle gare di ATLETICA LEGGERA su PISTA dei Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) per le Scuole Secondarie di I° grado.

La manifestazione (una di quelle che registra più adesioni a livello scolastico provinciale) si è tenuta anche quest’anno presso il centro sportivo di Mariano Comense nella mattinata del 27 di Aprile.

Gli alunni coinvolti si sono cimentati nelle varie specialità dell’ATLETICA LEGGERA.

Nelle gare di CORSA abbiamo avuto sia gare di velocità (in piano e ad ostacoli) che di resistenza; per quanto riguarda i SALTI erano presenti nel programma il lungo e l’alto; nella categoria LANCI gli atleti hanno effettuato gare con il peso e il vortex.

A conclusione della mattinata le sempre belle e coinvolgenti STAFFETTE 4X100 delle varie categorie.

Il nostro Istituto ha partecipato con tutte e 4 le rappresentative possibili (CADETTE – CADETTI – RAGAZZE e RAGAZZI) al gran completo, coinvolgendo quindi un totale di ben 40 alunni tra Lora e Lipomo.

Per quanto riguarda i risultati migliori registriamo 3 medaglie (di cui una d’oro) e qualche podio sfiorato.

• Si laurea per quest’anno “CAMPIONE PROVINCIALE” scolastico nei 60 mt ostacoli per la categoria RAGAZZI un eccellente NICOLÒ TERRENI, con una bellissima prestazione di 11,37 secondi.
  • Nel salto in lungo RAGAZZI un ottimo NICOLAS SACCANI raggiunge il terzo posto con la misura di 3,85 mt..
  • Terzo gradino del podio anche per MARTINO DELLA RICCA nel getto del peso RAGAZZI (7,90 mt. la sua prestazione).
  • Nell’equivalente categoria femminile invece CAROLA TAVECCHIO quarto posto (e purtroppo fuori dal podio per un solo cm.).
  • Quinto posto negli 80 hs categoria CADETTE per ELENA FUMAGALLI con il tempo di 16,68.
  • Un bellissimo sesto posto (sulle 27 rappresentative partecipanti) nella STAFFETTA 4X100 delle CADETTE (con ALLOCCA / BIANCHI / VERNEJ e ancora FUMAGALLI) che hanno completato il giro di pista in 1:00,87.
  • Poi una serie di settimi e ottavi posti in diverse specialità.

Nel computo finale, nei risultati di squadra della categoria CADETTE, la scuola si piazza al diciottesimo posto sulle 27 partecipanti. Invece nella categoria CADETTI ottiene una posizione in più, quindi diciassettesimo posto (sempre sulle 27 rappresentative).

Nel complesso, nei risultati (stavolta considerati misti) delle categorie RAGAZZE/I, la scuola si piazza al decimo posto sulle 16 partecipanti.

Un grandissimo applauso – al di là dei risultati – va ai nostri allievi per l’entusiasmo e l’impegno profuso (di seguito alcune tra le tante foto della mattinata), alla prossima partecipazione !!