G.S.S. provinciali - Basket 3 vs 3

Torna a svolgersi presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Albavilla il torneo di BASKET 3 VS 3 dei Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) per le Scuole Secondarie di I° grado (dopo che lo scorso anno – causa lavori nella suddetta palestra – era stato svolto presso l’impianto di Cucciago).

Giorno designato per il torneo il 4 aprile, alla presenza di numerosissime scuole di tutta la provincia (nel torneo maschile ben 29 le compagini al via!!).

Due le nostre rappresentative maschili e una quella femminile.

La squadra femminile, composta da Carolina Gerosa, Alizè Roscio, Giulia Saruggia, Alessia Telcian e Sara Lorusso si piazza al QUARTO POSTO, sconfitta nella finale per il 3° posto dalla scuola di Porlezza.

Girone da quattro squadre - e tra i più duri visti durante la manifestazione - per i maschi di LORA (Alex Ferretto, Marco Greco, Eric Galvano, Gabriele Riccioni e Jacopo Dotti), che purtroppo si piazzano solo al secondo posto, mancando quindi di un soffio l’accesso alla fase successiva.

La terza partita in particolar modo è stata bellissima e combattutissima, persa di un soffio contro un ottimo Figino Serenza (giunto poi secondo a fine torneo).

Girone invece con Porlezza e Tremezzina per i maschi di LIPOMO, che schierano Gabriele Visentin, Edoardo Stimolo, Denis Zappa, Martino Dal Mas e Nikolò Sharka.

Dopo aver vinto il girone superano la scuola di Prestino ma, dopo essere stati a lungo in vantaggio, cedono purtroppo nel finale contro l’ "I.C. Cantù 2 – Anzani" nella partita che avrebbe dato accesso a triangolare finale (vinto, peraltro, proprio da Cantù 2).

Complimenti a tutti i nostri ragazzi e ragazze (di seguito le foto delle nostre rappresentative), alla prossima partecipazione!!