G.S.S. provinciali - Ultimate frisbee

Ultima gara dei Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) per le Scuole Secondarie di I° grado per gli alunni e le alunne della nostra scuola.

Si chiude infatti con un bel secondo posto nell’ULTIMATE FRISBEE un intenso anno sportivo scolastico che ci ha visto partecipare a ben 8 differenti discipline, coinvolgendo un gran numero di ragazzi e ragazze del nostro Istituto.

Disciplina che ripartiva quest’anno dopo la pausa Covid e che in passato ha regalato alla nostra scuola grandissime soddisfazioni (terzo posto alle Finali Nazionali di Cesenatico a Maggio 2018).

La fase provinciale di quest’anno si è tenuta (come di consueto) presso il Campo sportivo “Gigi Meroni” di Albate il 12 maggio, in una incerta mattinata che, sebbene tra piogge e schiarite, ha consentito comunque lo svolgimento delle previste gare.

Per la rappresentativa mista Lora/Lipomo sono scesi in campo Allocca Elisabetta, Arslan Riza, Castagna Gaia, De Giorgi Mattia, Filipetta Lorenzo, Maccagni Lorenzo, Marcelli Sara, Moscatelli Lisa, Teso Mattia e Zerboni Esther.

A spuntarla in finale è stata la squadra di Rebbio, con i nostri che si sono dati da fare fino all’ultimo per raddrizzare le sorti della gara.

Comunque un onorevole seconda piazza, complimenti ai nostri ragazzi!!!

L’appuntamento con i G.S.S. è quindi per il prossimo anno scolastico, di seguito le foto della nostra rappresentativa.