Incontro con gli autori LUIGI BALLERINI e MARTA PALAZZESI

Nell’ambito del progetto In classe con l’autore, l’Istituto Comprensivo Como Lora – Lipomo ha organizzato una serie di incontri con gli scrittori Luigi Ballerini e Marta Palazzesi, dei quali sono stati individuati dai docenti del Dipartimento di Lettere dei testi proposti alle classi delle scuole secondarie di primo grado di Lora e di Lipomo.

Gli incontri si sono svolti nelle rispettive sedi di Lora e di Lipomo, secondo il seguente calendario:

MERCOLEDI 13 MARZO 2024

Incontro con l’autore LUIGI BALLERINI

Libro “Imperfetti

Classi TERZE sez. A-B-C Scuola Secondaria di I grado di LORA: dalle ore 9.00 alle ore 10.30 in Aula Magna “A. Arrighi”.

Classi TERZE sez. E-F Scuola Secondaria di I grado di LIPOMO: dalle ore 11.05 alle ore 13.00 in Aula Video.

MERCOLEDI 20 MARZO 2024

Incontro con l’autrice MARTA PALAZZESI

Libro “Mustang” – Classi SECONDE

Libro “Nebbia” – Classi PRIME

Classi PRIME e SECONDE sez. E-F Scuola Secondaria di I grado di LIPOMO dalle ore 9.00 alle ore 10.30 in Aula Video.

Classi PRIME e SECONDE sez. A-B Scuola Secondaria di I grado di LORA dalle ore 11.05 alle ore 13 in Aula Magna “A. Arrighi”.

Si ringraziano entrambi gli autori per la disponibilità mostrata nei dibattiti animati dalle tante domande degli studenti relative alla sfera personale, al rapporto con la lettura e la scrittura, alle loro esperienze di vita. I ragazzi hanno soddisfatto la loro curiosità, scoprendo la magia che porta un autore a immaginare i suoi personaggi e a dare vita alle varie storie, nate dalla fantasia.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione con cui hanno sostenuto il progetto di valorizzazione e promozione della lettura individuale e collettiva.