Incontro con l'autrice CHIARA LOSSANI

Nell’ambito del progetto “In classe con l’autore”, l’Istituto Comprensivo Como Lora – Lipomo ha organizzato l’incontro con la scrittrice milanese CHIARA LOSSANI, i cui libri sono stati letti dagli studenti delle classi prime, seconde, terze delle scuole secondarie di primo grado di Lora e di Lipomo.

Gli incontri si sono svolti nelle rispettive sedi di Lora e di Lipomo, secondo il seguente calendario:
✓ Classi 3^ dell’Istituto
MARTEDÌ 7 FEBBRAIO 2023 - Libro “Fratelli”
✓ Classi 1^ dell’Istituto
GIOVEDÌ 16 FEBBRAIO 2023 - Libro “il mistero del salmone rosso”
✓ Classi 2^ dell’Istituto
VENERDÌ 10 MARZO 2023 - Libro “La piccola cuoca di Leonardo”

L'autrice, molto legata al territorio comasco, ha incantato i nostri alunni invitandoli a valorizzare il tempo investito nella lettura e nell'incontro con lei ha ricevuto tante domande relative alla sfera personale, al rapporto con la lettura e la scrittura, alle sue esperienze di vita.
I ragazzi hanno soddisfatto la loro curiosità, scoprendo la magia che porta un autore  a immaginare i suoi personaggi e a dare vita alle varie storie, nate dalla fantasia.
Ha, infine, lasciato un bel po' di spunti di lettura che siamo certi i nostri alunni non esiteranno a seguire, pertanto si rimanda al sito della scrittrice:
I docenti ringraziano Chiara per la sua squisita disponibilità e le famiglie per la collaborazione mostrata nel sostenere il progetto.