NONTISCORDARDIME' - SCUOLE PULITE

"NONTISCORDARDIME' - SCUOLE PULITE"

SCUOLA DELL'INFNAIZA DI SALITA CAPPUCCINI - 1 APRILE 2023

Da diversi anni la Scuola dell'Infanzia di Salita Cappucini promuove il Progetto Genitori, coinvolgendo le famiglie in attività che hanno una ricaduta sul percorso educativo e didattico proposto dalla scuola.

Tradizionalmente nella Scuola dell'Infanzia di Salita Cappuccini vengono valorizzati comportamenti di cura e rispetto dell'ambiente a partire dai bambini: raccolta differenziata, compostaggio, orti didattici, prestito dei libri della biblioteca e delle biciclette.

Nella giornata di sabato 1 aprile 2023, in occasione dell'inziativa promossa da Legambiente "Notiscordardimé - Scuole pulite", in collaborazione con il Circolo "Angelo Vassallo" di Como e con l'attiva partecipazione di numerosi genitori, insegnanti e personale scolastico, sono stati effettuati  interventi di riqualificazione degli spazi esterni della scuola adibiti a giochi all'aperto, come la sabbiera e i percorsi sensoriali, e a spazi di apprendimento, come gli orti didattici e la pista ciclabile.

Particolare attenzione quest'anno è stata riservata alla predisposizione di uno spazio dedicato al bike sharing, attraverso il quale sostenere una mobilità a imptto zero a partire dai nostri piccoli alunni che potranno utilizzare le biciclette per il tragitto casa-scuola.

Grazie a tutti i genitori coinvolti, al Circolo Legambiente "Angelo Vassallo" e all'Associazione "LasQuolachevola"!

NONTISCORDARDIME 01 04 2023 INFANZIA SALITA CAPPUCCINI.zip