PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI 2024 - IL GRUPPO LETTURA D'ISTITUTO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Salone Libro Torino 2024

Le studentesse e gli studenti del Gruppo di Lettura, animato in questo anno scolastico dalla prof.ssa Maria Boehm, sono stati invitati al Salone del Libro di Torino e hanno partecipato VENERDì 10 MAGGIO 2024 alla cerimonia nella quale sono stati annunciati i tre libri candidati per ciascuna categoria selezionati dal Comitato Scientifico del Premio Strega Ragazze e Ragazzi: una prima selezione dei titoli che i ragazzi saranno invitati a leggere, prima di esprimere il loro voto (entro la fine del prossimo mese di novembre).

Nato con lo scopo di andare alle radici della passione per la lettura promuovendone l’alto valore formativo e culturale, il Premio Strega Ragazze e Ragazzi coinvolge nell’assegnazione del riconoscimento circa mille studenti fra i 6 e i 15 anni di età, provenienti da 100 scuole e biblioteche in Italia e all’estero, invitandoli a rivelare con il loro voto quali sono le storie, i personaggi, gli autori più amati.

L’incontro si è tenuto venerdì 10 maggio 2024 alle ore 13.00 all'Arena Bookstock del Salone Internazionale del Libro di Torino. Hanno partecipato undici studenti di scuola secondaria di primo grado (Lora e Lipomo) iscritti al Gruppo Lettura dell'Istituto, accmopagnati dalle prof.sse Maria Boehm, Michela Antinozzi, Annapina Petronio e dalla Dirigente scolastica.

In allegato alcune foto dell'evento.

FOTO SALONE LIBRO TORINO 2024.zip