PROGETTO "LE PAROLE DIPINTE" - LIPOMO

Sabato 25 marzo 2023 alle ore 18.00 presso il Municipio di Lipomo si è svolta l'inaugurazione del progetto di poesia "Le Parole Dipinte".

Il progetto intende favorire, anche attravero la cultura e la valorizzazione della poesia, un feconda collaborazionte tra Comune di Lipomo, Associazioni, Scuole, Parrocchia, Oratorio, Gruppi e intera Cittadinanza. L'idea nasce dal desiderio di abbellire, con un tratto culturale distintivo e che duri nel tempo, il paese di Lipomo e che non  abbia una fine, ma che piano piano prenda vita, rimanga e coinvolga tutti. 

Il progetto prevede l'allestimento di quadri, con piccoli inserti poetici e letterari, che verranno collocati nei punti più significativi di Lipomo, creando un percorso che si snoderà tra Municipio,  sedi delle Associazioni, Scuole, Oratorio, Atel, Biblioteca. 

La realizzazione dei quadri è a cura di Alessia Riccardi.

Gli studenti delle classi Terze sezioni E ed F della Scuola Secondaria di primo grado "B. Luini" di Lipomo hanno realizzato, con la supervisione dalla prof.ssa Rovelli (Arte), alcuni disegni e hanno scritto delle poesie, di cui è stata allestita la realtiva Mostra presso la Sala Consiliare di Lipomo. 

Sabato 25 marzo 2023 alle ore 18.00, alla presenza del Sindaco Alessio Cantaluppi, dell'Assessore Silvana Scala è stato posizionato il primo quadro presso il Municipio ed è stata inaugurata la Mostra di disegni e poesie realizzati dagli alunni. 

FOTO LE PAROLE DIPINTE.zip

Allegati

Le parole dipinte - Lipomo.jpg