SCUOLA PRIMARIA DI LIPOMO: CONSEGNA COSTITUZIONE E TRICOLORE - SALUTO ALLE CLASSI QUINTE

Si è svolto sabato 25 maggio 2024 il tradizionale appuntamento presso la Scuola Primaria di Lipomo per la Cerimonia di consegna della Costituzione e del Tricolore  e il Saluto alle Classi Quinte.

Alla cerimonia,  molto sentita e partecipata, sono intervenuti l'Amministrazione Comunale - con il Sindaco Alessio Cantaluppi, il Vice Sindaco Gianluca Leo e l'Assessore all'Istruzione Silvana Scala - la Sezione di Lipomo dell'Associazione Nazionale Alpini, la Civica Banda di Lipomo, tutti i docenti della Primaria di Lipomo,  genitori e familiari delle studentesse e degli studenti delle Classi Quinte.

Le studentesse e gli studenti delle Classi Quinte hanno presentato una ricerca sui simboli della Repubblica Italiana: la Costituzione e il Tricolore. Accompagnati dalla Civica Banda hanno quindi  intonato l'Inno di Mameli e alcuni canti tradizionali.

Il Sindaco di Lipomo, insieme al Presidente della Sezione di Lipomo degli Alpini, ha  consegnato a ciascun ragazzo di classe quinta la Costituzione e il Tricolore.

Spazio poi ai saluti alle alunne e agli alunni delle Classi Quinte, che si apprestano a concludere il loro percorso alla Scuola Primaria di Lipomo, da parte degli insegnanti che li hanno accompagnati in questi cinque anni e della Dirigente scolastica.

Un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale di Lipomo, alla Sezione di Lipomo dell'Associazione Alpini, alla Civica Banda di Lipomo, alle famiglie e ai docenti per aver animato, in un clima di festa e condivisione, questo appuntamento ormai entrato nella tradizione del nostro Istituto.

Complimenti alle studentesse e agli studenti delle Classi Quinte per il percorso svolto alla Scuola Primaria di Lipomo!

salutoquinteprimarialipomo.zip