SETTIMANA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

La Settimana dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza (19-25 novembre 2022) si avvicina e Tintillà, come ogni anno, porta la Convenzione ONU sui diritti a loro dedicati nella classi dalla terza della scuola primaria alla terza della scuola secondaria di primo grado di Lipomo.

Quest'anno, con la collaborazione del Comune di Lipomo, il progetto coinvolge oltra alle nostre scuole, tutta la cittadinanza con due appuntamenti:

• 19 novembre 2022: grandi e piccoli saranno invitati a votare l'articolo preferito della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, tra quelli presentati nei lavori dei ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado di Lipomo (Sala Consiliare - Municipio di Lipomo)
  • 21 novembre 2022: Raffaele Mantegazza, docente di Pedagogia Generale presso l'Università di Milano-Bicocca, ci parlerà delle responsabilità del mondo adulto nella tutela dei dititti dell'infanzia e dell'adolescenza. (Ore 20.45 presso la Sala Consiliare - Municipio di Lipomo)

Vi aspettiamo!!!

Progetto organizzato dall'Associazione "Tintillà" - Laboratorio creativo di gioco

Patrocinato dal Comune di Lipomo

In collaborazione con I.C. Como Lora - Lipomo