Trofeo provinciale di Ultimate frisbee

 

Ultima giornata di gare sportive di quest’anno per i nostri ragazzi e ragazze !!!

 

Si è tenuta il 24 aprile, infatti, la gara del Trofeo Provinciale di ULTIMATE FRISBEE, organizzato grazie alla collaborazione tra l’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola di Como e l’Associazione “Frasba dal Lac”.

 

Infatti quest’anno questa disciplina non rientrava nel programma dei “Nuovi Giochi della Gioventù” (N.G.d.G.) ma, per fortuna, si è trovato lo stesso il modo per fare giocare le Scuole Secondarie di I° e II° grado, visto che si tratta di una disciplina sempre molto amata dagli alunni.

Il Centro sportivo “Gigi Meroni” di Albate ancora una volta ha ospitato questa manifestazione.

 

Ben 6 le nostre rappresentative miste costituite da alunni di tutte le classi di Lora e Lipomo: due per la categoria RAGAZZE/I e ben quattro per quella CADETTE/I.

 

Per la categoria dei “piccoli” secondo e terzo posto per le nostre rappresentative, si aggiudica il torneo la squadra dell’I.C. Como Rebbio.

Per “i grandi” invece diversi derby nei gironi tra le nostre rappresentative, anche in questo caso vittoria del torneo per una squadra dell’I.C. Como Rebbio e il nostro miglior piazzamento è un quarto posto.

 

 

Complimenti ai nostri ragazzi!!!

L’appuntamento con le gare scolastiche è quindi per il prossimo anno scolastico.

 

(di seguito alcune foto della mattinata)