Inglese alla scuola dell'Infanzia

E' ormai riconosciuto che mettere i bambini in contatto con altre lingue fin dalla primissima infanzia può influenzare oltre che l'apprendimento futuro, anche l'atteggiamento nei confronti di altre culture, con evidenti benefici sul piano linguistico, cognitivo, affettivo e sociale.

Attualmente nella scuola dell'infanzia non è previsto l'insegnamento delle Lingua Inglese in via ordinamentale.  L'I.C. Como Lora - Lipomo propone quindi annualmente i seguenti progetti, specifici per la scuola dell'infanzia:

• MADRELINGUA INGLESE: 10 ore annue per ciascuna sezione con docente madrelingua inglese in codocenza con l'insegnante di sezione.
  • PROGETTO INGLESE BAMBINI DI 5 ANNI: presso la Scuola dell'Infanzia di Lora viene proposto al gruppo di bambini di 5 anni, compatibilmente con le risorse professionali a disposizione, un progetto specifico di approfondimento della Lingua Inglese con metodologia didattica legata al progetto IBI/BEI, in modo da favorire il passaggio alla scuola primaria. Il progetto è condotto in orario curricolare, nel periodo ottobre-maggio, da un docente di inglese/BEI di scuola primaria.