Progetto madrelingua

L'I.C. Como Lora - Lipomo, grazie al contributo delle famiglie, offre un percorso di potenziamento della lingua inglese e della lingua spagnola grazie alla presenza di docenti madrelingua che affiancano gli insegnanti in orario curricolare.

Il Progetto Madrelingua è così strutturato:

• SCUOLA DELL'INFANZIA: 10 ore annue per ciascuna sezione con esperto esterno madrelingua inglese in codocenza con l'insegnante di sezione.
  • SCUOLA PRIMARIA: 10 ore annue per ciascuna classe con esperto esterno madrelingua inglese in codocenza con l'insegnante (BEI/Inglese) di classe.
  • SCUOLA SECONDARIA SEZIONI INGLESE POTENZIATO: 10 ore annue per ciascuna classe con esperto esterno madrelingua inglese in codocenza con l'insegnante di Lingua Inglese.
  • SCUOLA SECONDARIA SEZIONI INGLESE/SPAGNOLO: 10 ore annue per ciascuna classe con esperto esterno madrelingua spagnolo in codocenza con l'insegnante di Lingua Spagnola.

Il Progetto Madrelingua è finalizzato a stimolare l'interesse e il piacere all'apprendimento di una seconda lingua, a creare un ambiente reale di comunicazione in lingua, a favorire l'apertura e la conoscenza di altre culture, favorire l'autonomia relazionale anche in una seconda lingua.