Progetto CLIL Excellence

In questa sezione sono presentati i progetti di internazionalizzazione del curricolo, in particolare il Progetto Eccellenza CLIL/CLIL Excellence, avviato nell'anno scolastico 2015/2016 per dare continuità al progetto IBI/BEI nella scuola secondaria di primo grado. Dopo la fase sperimentale - durata tre anni e conclusa nell'anno scolastico 2017/2018 quando i primi alunni di classi BEI alla scuola primaria e di classi CLIL Excellence alla scuola secondaria di primo grado hanno completato il primo ciclo di istruzione, ottenendo il diploma di scuola secondaria di primo grado - il Progetto CLIL Excellence è diventato strutturale all'offerta formativa dell'I.C. Como Lora - Lipomo connotandone la vocazione all'internazionalizzazione e l'identità.

Il Progetto Eccellenza CLIL/CLIL Excellence prevede lo svolgimento in ogni classe, nel corso dell'anno scolastico, di almeno due moduli CLIL di due materie tra Arte, Geografia, Scienze per complessive 40/50 ore annuali di discipline non linguistiche veicolate in lingua inglese.

Internazionalizzazione del curricolo I.C. Como Lora - Lipomo

Monitoraggio del progetto CLIL Excellence Lombardia (a.s. 2017 2018) in continuità con il prgetto bilingue (IBI BEI). Rapporto finale

Presentazione progetto Eccellenza CLIL scuole rete Lombardia

Locandina webinar Innovation in language teaching and best practices 20 06 2020